Cosa facciamo

Le attività di assistenza e soccorso della Croce Bianca di Mariano Comense sono molteplici:

 

  1. Soccorso svolto nell’ambito del servizio 118 della Provincia di Como che coordina tutte le attività di soccorso a livello provinciale(un equipaggio presente 24 ore su 24 per rispondere alle chiamate di emergenza che giungono dal territorio di nostra competenza);
  2. Trasferimenti ospedalieri effettuati per i degenti negli ospedali della zona(un equipaggio sempre disponibile anche per i trasferimenti di urgenza effettuati con un centro mobile di rianimazione);
  3. Mobilità con mezzi di trasporto adeguati ai portatori di handicap e ai pazienti che necessitano di trattamenti particolari, anche periodici, presso centri specializzati e assistenza a persone anziane (telesoccorso).
  4. Assistenza a manifestazioni sportive .
  5. Pet Therapy .
  6. Organizzazione e gestione corsi di primo soccorso per le aziende (corsi 81/2008).
  7. Trasporto privati

 

Periodicamente organizziamo corsi di primo soccorso destinati a coloro che desiderino entrare a far parte dell’Associazione. Differenziati seguendo i protocolli dei corsi di Certificazione delle "40 ore" (per servizi secondari) e "120 ore" per servizi 118.

Inoltre, per diffondere la “cultura del soccorso” i nostri istruttori tengono alcune semplici lezioni anche nelle scuole elementari, medie e superiori della zona.