Diventa Uno di Noi

Diventare Volontari della Croce Bianca Milano è un’esperienza dalle tinte forti che arricchisce giorno dopo giorno.
La scelta del programma di intervento per cui rendersi disponibili è ampia: essere Volontario in Croce Bianca Milano significa infatti, svolgere servizio in ambulanza, accompagnare i malati alle terapie, ma anche svolgere mansioni altrettanto indispensabili anche se meno visibili.
Iscriviti anche tu:
Chiunque abbia compiuto il 18° anno di età, di provata buona condotta morale e civile e che non presti servizio attivo presso altre Associazioni che svolgono attività di pronto soccorso e pubblica assistenza a bordo di ambulanza, può fare domanda di entrare a far parte del Corpo Volontari Militi e Ausiliarie.
La persona interessata può proporsi come soccorritore o ausiliario.
Soccorritore: L'ammissione nell'organico è subordinata alla partecipazione ad un corso di formazione e al superamento di un apposito esame. Sono inoltre previsti periodici corsi di aggiornamento.
Volontario ausiliario: L'ammissione nell'organico è subordinata alla partecipazione ad un corso di formazione base. La persona che intenda proporsi per questo ruolo si occuperà di attività che riguardano il sociale: accompagnamento disabili ed anziani.

Per maggiori informazioni:
segreteria@crocebiancamariano.org